7.8 C
Palermo

Allarme Coronavirus in una scuola del Ragusano: cinque positivi

DaLeggere

Un nuovo caso positivo di Coronavirus in una scuola di Vittoria, Ragusa, ha fatto scattare i protocolli previsti per gli episodi di Covid-19. L’Asp locale, infatti, ha disposto subito i tamponi per alunni e insegnanti. Finora sono 5 gli studenti positivi che appartengono a due classi differenti. Nelle altre classi dove insegna la docente trovata positiva, invece, i test hanno dato esito negativo.

Gli esami continueranno anche domani per verificare che non ci siano altri episodi di contagio tra il personale del Comune e dei vigili. L’Asp, inoltre, ha disposto la quarantena per tutti gli alunni delle classi dove sono stati rilevati i casi di positività compresi genitori e familiari.

“Grazie all’importante coordinamento dell’Asp – ha detto la Commissione straordinaria – è possibile gestire casi complessi come questi nella maniera più efficace e sicura.L’importante sinergia tra gli Enti pubblici preposti è la migliore risposta in termini di efficienza e, soprattutto,sicurezza in un periodo di straordinaria emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli