7.4 C
Palermo

Ciclismo, il Giro inizia da Palermo: ecco come cambia il traffico

Ndr: questo è un comunicato pubblicato integralmente, pertanto non è un articolo prodotto dalla redazione.

DaLeggere

Modifiche alla viabilità in occasione della prima Tappa del Giro d’Italia a Palermo e Monreale. Il Servizio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emanato due ordinanze dirigenziali per la regolamentazione della circolazione veicolare e pedonale nelle strade e piazze interessate dalla gara che toccherà Palermo sabato 3 ottobre.

Con l’ordinanza dirigenziale 764 si invita “la popolazione, nel giorno 3 ottobre 2020, ad un uso estremamente moderato del veicolo privato, privilegiando l’uso del mezzo pubblico e dei veicoli a due ruote”. Contestualmente, sempre per il giorno 3 ottobre, è stata disposta la sospensione della circolazione veicolare e pedonale dalle 8 alle 17 e comunque sino a cessate esigenze, lungo tutto il percorso della competizione.

In entrata dal Comune di Monreale: dal limite del territorio comunale (Strada Provinciale 69 Palermo – Monreale), Corso Calatafimi, sovrappasso viale della Regione Siciliana, Corso Calatafimi, Porta Nuova, via Vittorio Emanuele, via Roma, via Principe di Belmonte, via Michele Amari, via Emerico Amari, via Roma, piazza Don Sturzo, via Giuseppe Puglisi Bertolino, Piazza Nascè, via IsidoroCarini, via Pasquale Calvi, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Duca della Verdura, via della Libertà,largo Esedra, via della Libertà.

Arrivo: via della Libertà, piazze Ruggiero Settimo e Castelnuovo. Tutte le deviazioni per non entrare nel percorso saranno effettuate in corrispondenza delle ultime traverse utili o di quelle che saranno ritenute necessarie. Nei limiti del possibile, con riguardo massimo alla sicurezza,potranno essere autorizzati, prima dell’inizio della corsa e finché ci saranno le condizioni, gli attraversamenti veicolari e pedonali nei punti presidiati dal personale delle FF.OO., e comunque prima del passaggio dei veicoli della carovana pubblicitaria, e delle staffette.

Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata, o sull’intera estensione delle piazze, dalla mezzanotte del 2 ottobre alle 21 del tre e comunque sino a quando l’Organizzazione non comunicherà la riapertura del circuito o parte di esso utilizzato per permettere il corretto svolgimento della gara, lungo il seguente percorso: in entrata dal Comune di Monreale: dal limite del territorio comunale (Strada Provinciale 69 Palermo – Monreale), Corso Calatafimi, sovrappasso viale della Regione Siciliana, Corso Calatafimi, Porta Nuova, via Vittorio Emanuele, via Roma, via Principe di Belmonte, via Michele Amari, via Emerico Amari, via Roma, piazza Don Sturzo, via Giuseppe Puglisi Bertolino, Piazza Nascè, via Isidoro Carini, via Pasquale Calvi, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Duca della Verdura, via della Libertà, largo dell’ Esedra, via della Libertà. Arrivo: Via della Libertà – piazze Ruggiero Settimo e Castelnuovo.

Scarica le ordinanze QUI e QUI.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli