25.7 C
Palermo

Covid al mercato ortofrutticolo: tre lavoratori positivi al tampone

DaLeggere

Tre casi di Coronavirus al mercato ortofrutticolo che chiuderà in via precauzionale. Tre lavoratori privati sono risultati positivi al tampone, da qui l’ordinanza di chiusura che il Comune sta predisponendo. Per fortuna, sia oggi che domani la struttura rimarrà chiusa per il riposo settimanale.

Nel frattempo, l’assessore al ramo Leopoldo Piampiano, d’intesa con il sindaco, ha chiesto alla Sispi l’elenco completo delle persone che sono entrate al Mercato nelle ultime due settimane. Il registro verrà poi inviato all’Asp. Inoltre, il tampone verrà esteso ai dipendenti comunali delle partecipate che lavorano nell’impianto.

“L’aumento dei contagi nelle scuole come negli ospedali, negli uffici pubblici come ora al mercato ortofrutticolo – dice il sindaco Leoluca Orlando –  non può che destare preoccupazione e allarme. I governi regionale e nazionale adottino provvedimenti chiari e univoci per limitare gli assembramenti e tutte le attività indispensabili. Questa – conclude – è l’unica soluzione per evitare un nuovo lockdown che distruggerebbe l’economia delle nostre comunità”.

Orlando, ieri, ha invitato la cittadinanza a scaricare l’app Immuni che consente il tracciamento dei contagi e lo ha fatto attraverso un video pubblicato sul canale Youtube del Comune di Palermo.

 


Articoli correlati:

Covid, l’appello di Orlando: “Scaricate ‘Immuni’, garanzia contro i contagi” (Video)

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli