34.1 C
Palermo

Deroghe al Dpcm, Musumeci: “Ristoranti aperti fino alle 23”

DaLeggere

Lo ha annunciato ieri a Sala d’Ercole e l’ha ribadito in onda sulla tv nazionale: il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, vuole una legge per limitare le chiusure imposte dal Dpcm ai ristoratori.

musumeci
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci

“Sto adottando un disegno di legge – dice a ‘Fatti e Misfatti‘, trasmissione in onda su Tgcom 24 – che prevede, assieme alle misure restrittive già praticate sin dall’inizio dell’emergenza, la possibilità di adottare misure estensive laddove il governo consente di farlo, per esempio nella normativa di dettaglio”.

“Se il governo dice i ristoranti possono restare aperti sino alle 18 – spiega Musumecinoi rivendichiamo il diritto di poter dire ‘signor presidente del Consiglio, data la situazione locale e sentito il Comitato tecnico scientifico, noi riteniamo di spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 alle 22 o alle 23’. Se il Governo centrale dovesse dire i ristoranti resteranno chiusi 24 ore su 24 allora nessuno di noi fiaterebbe”.

“Più tardi adotteremo questo disegno di legge che sarà il Parlamento siciliano a dover adottare o respingere e mi auguro che il Governo centrale accolga questa nostra prerogativa”.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli