11.3 C
Palermo

In Sicilia 3600 posti letto per curare il Covid: ecco il piano della Regione

DaLeggere

Sono complessivamente circa 3600 i posti letto dedicati alle cure del Covid-19 in Sicilia previsti nell’incremento dell’assistenza sviluppato dall’assessorato regionale alla Salute e condiviso con il Comitato tecnico scientifico.

I posti, individuati in strutture pubbliche e private di tutto il territorio siciliano, comprendono Terapie Intensive, degenze ordinarie e ricoveri in strutture dedicate alle cure in bassa complessità.

Previsti due scaglioni temporali, 15 e 30 novembre, entro i quali saranno approntati i posti letto da parte dell’Aziende del Sistema sanitario regionale. Le Terapie Intensive raggiungeranno, all’ultima scadenza, 427 posti dedicati esclusivamente al Covid a cui potranno aggiungersi posti di Terapia sub-Intensiva, convertibili a seconda delle eventuali necessità.

Le degenze ordinarie raggiungeranno 2.384 ricoveri dedicati, mentre saranno 780 i posti letto a disposizione nelle strutture a bassa complessità. Nei territori delle Città metropolitane, particolarmente interessate dal contagio da Covid 19, sono previsti complessivamente 252 posti di Terapia Intensiva e 1.502 per i ricoveri ordinari, la restante dotazione è stata distribuita nelle altre province della Sicilia.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli