8.9 C
Palermo

Stop assembramenti al Tribunale di Palermo: un app gestirà i flussi

DaLeggere

Da martedì prossimo sarà attivo un nuovo servizio per l’accesso all’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti del Tribunale di Palermo.

Grazie a YouLine, la web app ideata da due medici palermitani, Francesco Cupido e Mario Imburgia, e già utilizzata, tra gli altri, dall’assessorato regionale dei Beni culturali per la gestione degli accessi in oltre 70 siti culturali in Sicilia, basterà, infatti, inquadrare col proprio smartphone un codice QR situato all’ingresso degli uffici per ottenere un numero progressivo ed essere automaticamente inseriti in fila.

Anche quando finirà l’emergenza legata al Covid-19, questo meccanismo di gestione degli accessi potrà garantire efficienza agli uffici e un risparmio di tempo e disagi agli utenti.

Con YouLine, una volta preso il turno, l’utente potrà allontanarsi e sfruttare al meglio il proprio tempo verificando in tempo reale sul proprio smartphone l’avanzamento della fila.

Per la prima settimana il sistema riguarderà esclusivamente gli uffici deputati all’accettazione ed al ritiro delle notifiche, successivamente il servizio verrà dedicato anche all’accettazione e al ritiro degli atti di esecuzione.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli