21.4 C
Palermo

Spettro lockdown in Italia, Crisanti: “Il governo non riuscirà ad evitarlo”

DaLeggere

Lo spettro di un nuovo lockdown non è ancora scongiurato: lo sostiene il virologo Andrea Crisanti, docente di Microbiologia e Microbiologia clinica all’università di Padova: “Sulla possibilità che il Governo eviti il lockdown non ci scommetterei neanche una lira. Con più di 30mila casi al giorno, e con il numero dei morti vicini a quelli di marzo, a un certo punto anche se ci sarà il vaccino bisognerà abbassare il numero dei casi”. 

Più cauto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza. “È ancora presto per dire se il pericolo di un nuovo ‘confinamento’ sia stato scongiurato perché dobbiamo valutare gli effetti delle misure adottate contro la corsa del Covid-19“.

Quello che sta succedendo è che in molte regioni la situazione sta peggiorando, in altre è stabile. Soltanto quando riusciremo a bloccare l’emergenza, nelle prime, e a invertire i dati, nelle seconde potremo trarre delle conclusioni”

Per Ricciardi occorre attendere altri dieci giorni: “Le misure che sono state introdotte una settimana fa, eventuali effetti stabili bisogna valutarli dopo 2 settimane. Stiamo andando nella giusta direzione, speriamo di vedere presto tutti quanti i risultati”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli