12 C
Palermo

Aria di “zona rossa” in Campania, folla nei centri delle città principali

DaLeggere

A poche ore dall’ingresso della Campania in “zona rossa”, i centri delle principali città della regione si presentano affollati di persone che si concedono quella che almeno per le prossime due settimane sarà l’ultima passeggiata.

Se a Napoli la maggiore concentrazione di persone è stata registrata nel centro storico e nel quartiere collinare del Vomero, a Salerno si presenta particolarmente affollato il corso Vittorio Emanuele II, strada “dello shopping” che non rientra tra quelle per le quali il sindaco Vincenzo Napoli ha deciso la chiusura (lungomare, Villa Comunale, piazza Abate Conforti e piazza San Francesco), ma anche via Roma. Molti i salernitani in fila all’esterno dei negozi o semplicemente a passeggio, particolarmente intenso anche il traffico veicolare.

Stesse scene nel centro di Avellino, con traffico in tilt e folla in strada sul corso Europa e in corso Vittorio Emanuele. Bar pieni in via Tuoro Cappuccini, dove le scene ricordano quelle tipiche del tradizionale aperitivo della vigilia di Natale.

Nella regione, si sono registrati 3.351 nuovi casi di Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore dall’analisi di 20.662 tamponi. Dei 3.351 nuovi positivi, 357 sono sintomatici e 2.994 sono asintomatici. Il totale dei positivi in Campana dall’inizio dell’emergenza sale a 107.416, mentre sono 1.242.244 i tamponi complessivamente esaminati.

Sono 27 i nuovi decessi legati al Coronavirus inseriti nel bollettino odierno, dove è però specificato che si tratta di decessi avvenuti tra il 7 e il 13 novembre. Il totale dei deceduti in Campania dall’inizio dell’emergenza è 994. Sono 1.298 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 21.176.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli