Tra sabato e lunedì sono stati 71.723 i tamponi effettuati in Sicilia: 1.900 i positivi asintomatici (pari al 2,65 per cento) individuati nella tre giorni.
Soltanto ieri, ne sono stati eseguiti oltre 11mila rapidi, nell’ambito dell’attività per la ricerca del Coronavirus promossa dalla Regione Siciliana. Nei drive-in allestiti nelle principali città dell’Isola sono risultati positivi 480 soggetti poi sottoposti al tampone molecolare.
Lo screening continua anche oggi a Palermo, Siracusa, Vittoria e Chiaramonte Gulfi ed è riservato alla popolazione scolastica (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari). Da questa settimana, c’è la possibilità di prenotarsi mediante la piattaforma on-line www.siciliacoronavirus.it.
Basta cliccare sul bottone “tampone rapido Covid19” e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti. La piattaforma provvede a indicare la fascia oraria, che viene generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite. L’appuntamento registrato viene quindi indicato e comunicato al cittadino che può così raggiungere il drive-in prescelto.