8.9 C
Palermo

“Chapo”, il brano dell’esordio solista di Skip in radio e digitale (Video)

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È uscito in digitale e in radio “Chapo” (ascolta su Spotify), brano trap che segna l’esordio da solista di Francesco Valguarnera in arte “Skip”: “Con questo brano mi sto esponendo molto alle critiche, sono pronto a subirle, ma porto avanti la mia idea sulla liberalizzazione delle droghe leggere e lo voglio fare attraverso il linguaggio della musica trap”.

Il videoclip (guarda il video in alto) è stato girato tra Palermo, Capo Gallo, Macari e Monte Pellegrino, diretto da Oliviero Russo.

COVER Chapo - SKIPIl brano, prodotto con il supporto di FrancescoCriscione di Supernova Studio, masterizzato da Aemme Studio a Roma e a cui ha partecipato Samuele Davì alla tromba, è stato scritto durante il lockdown.

In piena pandemia mi sono ritrovato ad avere due mesi liberi come non mi capitava da tempo e ho cominciato a riscrivere testi”, spiega Skip. “Sono partito dal rock alternativo, dall’hip-pop, dal rap americano, ma negli ultimi tempi ho deciso di avvicinarmi alla trap per cercare di esprimere ciò che davvero penso su certi temi, anche se delicati. Quello della liberalizzazione è un tema che porto avanti da sempre e in questo brano cerco consapevolmente la provocazione, perché chi fa uso di droghe leggere non può ‘nascondersi’ come fanno i narcotrafficanti come Chapo, da qui il titolo del pezzo”.

“Ho tante paure – aggiunge Skipnon m’interessa il giudizio sul brano; quello che voglio provare a scardinare è il pregiudizio che lega un determinato genere musicale all’età. Il fatto che abbia scelto di fare musica trapper la prima volta, a 42 anni, per esprimere ciò che penso su certi temi per me non è rilevante: non penso ci sia un limite di età associabile ad un genere musicale per potersi esprimere. Per questo non sono d’accordo con il pensiero di ManuelAgnelli che afferma che a 40 anni non si possa fare questo genere di musica.”

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli