7.7 C
Palermo

VIDEO| Le mani della mafia sull’ortofrutticolo: duro colpo al clan Trigila di Siracusa

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Blitz antimafia a Siracusa. All’alba di oggi sono scattate diverse misure cautelari per numerosi esponenti del clan Trigila. L’operazione è stata effettuata dalla polizia di Stato, il Comando provinciale dei carabinieri del capoluogo aretuseo e dal Nucleo Economico-Finanziario della Guardia di Finanza. I soggetti raggiunti dal provvedimento agirebbero nella zona sud-orientale della provincia (Noto, Avola, Pachino e Rosolini).

“Il clan in questione, avvalendosi della forza di intimidazione derivante dal vincolo associativo per acquisire in modo diretto o indiretto il controllo e la gestione di attività economiche, ha assicurato a queste ultime una posizione dominante nei comparti del trasporto su gomma di prodotti orto-frutticoli, della produzione di pedane e imballaggi e della produzione e commercio di prodotti caseari, influendo e alterando le regole della concorrenza”.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno proceduto pure al sequestro preventivo patrimoniale nei confronti di uno degli indagati.

 

+++ In aggiornamento +++

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli