7 C
Palermo

“Lo stato finanziario dei Comuni”, a Palermo un confronto con Misiani

DaLeggere

“Lo stato finanziario dei Comuni” è il tema del confronto con Antonio Misiani, senatore del Partito Democratico e già vice ministro delle Finanze, che si terrà lunedì 21 giugno a Palermo, nei giardini reali di Palazzo dei Normanni, a partire dalle 15,30.

“Gli Enti locali si trovano in grande difficoltà, anche e soprattutto dal punto di vista dei bilanci – spiega il deputato regionale Antonello Cracolici, promotore dell’incontro – che non si riescono a chiudere a causa anche dello blocco dell’accordo Stato-regioni. Il rischio dissesto è purtroppo concreto”.

Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

“In Sicilia questo aspetto è molto sentito – afferma il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagalloperché tanti enti locali rischiano il fallimento dopo la riduzione del trasferimento di risorse economiche dalla Regione ai Comuni che si trovano a fronteggiare svariate emergenze ma senza adeguata copertura finanziaria”.

Al confronto – moderato dalla sindaca di Sciacca, Francesca Valenti – parteciperanno anche il capogruppo del Pd all’Ars, Giuseppe Lupo, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il professore universitario Antonio Ilacqua. L’incontro con Antonio Misiani sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Pd Sicilia.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli