7 C
Palermo

FOTO E VIDEO| Incendio su una nave carica di fosforo, notte di tensione a Catania

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO

Incendio su una nave con un carico di fosforo giallo all’imboccatura del porto di Catania. I vigili del fuoco del capoluogo etneo sono entrati in azione alle 21,16 di questa sera per domare le fiamme a bordo del cargo battente bandiera liberiana. La richiesta è partita della Capitaneria di porto. Sul posto, il personale del Comando provinciale con Sezione Navale e Nucleo Sommozzatori.

Il rogo si è sviluppato all’interno di un container. Le squadre con il Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Radiologico e Chimico) sono salite a bordo e stanno operando per raffreddare il container e verificare con la termocamera che all’interno la temperatura si sia abbassata al di sotto di quella di infiammabilità del materiale contenuto all’interno.

Dopo le prime operazioni, la nave cargo è rientrata nel porto, intorno alle 22,50 per consentire lo scarico a terra del container e permettere così di intervenire in sicurezza per spegnere le fiamme considerata anche le particolarità del materiale che sta bruciando.

+++ In aggiornamento +++

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli