10.6 C
Palermo

Uno spintone e giù dal monopattino: 17enni denunciati a Catania|VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

I carabinieri di Catania hanno identificato e denunciato, ieri, due diciassettenni ritenuti responsabili delle lesioni procurate a un ragazzo di 23 anni che sabato scorso è stato spinto mentre si trovava a bordo del suo monopattino elettrico. La vittima stava percorrendo la pista ciclabile quando è stato avvicinato d due giovani a bordo di uno scooter che senza alcun apparente motivo, lo hanno strattonato fino a farlo rovinare per terra, dandosi poi alla fuga. Il gesto è stato ripreso con un cellulare dal passeggero di un altro motociclo e, pubblicato su un social network, + diventato virale in breve tempo.

I militari hanno subito acquisito il filmato e la denuncia del 23enne e anche attraverso alle immagini di videosorveglianza, e l’analisi dei social, sono risaliti ai presunti autori del gesto. Durante le perquisizioni domiciliari sarebbero stati trovati i capi d’abbigliamento ed il casco indossati dagli aggressori e il motorino che si ritiene sia stato usato per il raid. Il mezzo era già stato parzialmente smontato e privato della carrozzeria al fine di ostacolarne l’individuazione ed il riconoscimento.

Ai due giovanissimi, inoltre, sono stati sequestrati i telefoni cellulari sui quali verranno svolti approfonditi accertamenti tecnici che serviranno a risalire agli altri componenti del gruppo (composto da altri sei ragazzi a bordo di tre scooter). È al vaglio della Procura l’adozione di ulteriori provvedimenti anche di natura civile nei confronti dei due minorenni denunciati, ai quali, oltretutto, i carabinieri hanno elevato sanzioni ammnistrative per le violazioni del Codice della Strada per un totale di 1.181 euro.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli