10.6 C
Palermo

Fondi Ue, Catania: “La Sicilia perde 2 miliardi a causa di Musumeci e Lagalla”

DaLeggere

“La Sicilia perde oltre 2 miliardi di fondi Ue grazie all’incapacità del governo Musumeci-Lagalla. Dobbiamo impedire che questi signori governino pure Palermo”. A dirlo è Giusto Catania, assessore al Comune di Palermo ed esponente di Sinistra Civica Ecologista. “La Sicilia – prosegue – sta perdendo oltre due miliardi di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 grazie all’incapacità del governo regionale. Il dato è stato certificato dal governo nazionale. La situazione dovrebbe far riflettere sulla inaffidabilità di questa destra, che si candida a governare anche la città di Palermo”.

L’assessore Lagalla, fino ad qualche giorno fa, era parte del governo regionale, presieduto da Musumeci, che non è stato in grado di utilizzare le risorse dell’Unione europea. Come se non bastasse a Palermo si rischia di sperperare oltre un miliardo di euro, già disponibili, perché la minoranza politica (che è maggioranza consiliare!) sta impedendo l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche”.

“La capacità di programmare ed utilizzare le risorse extra-comunali, soprattutto in una città che ha grande bisogno di investimenti, è fondamentale e appare evidente, alla luce dei fatti, che Lagalla e la sua compagine non hanno le qualità per utilizzare al meglio i fondi europei per la Sicilia. Dobbiamo evitare che questa incapacità governi Palermo, facendo precipitare la città nell’eterno presente”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli