10.6 C
Palermo

Musica, il fascino dark di Francesca Teriaca: ecco “Luna spenta”, ora in radio e digitale

DaLeggere

Adesso in radio e in digitale “Luna spenta” (etichetta discografica Mind), il nuovo singolo (ascolta QUI) della giovanissima cantautrice palermitana Francesca Teriaca in collaborazione con il cantante e pianista palermitano Vinnie.  Luna spenta” è un dialogo a due voci che si inseguono senza mai trovarsi, proprio come i due protagonisti del brano; è una canzone notturna dal fascino dark, che racconta il desiderio di evasione dalla routine monotona, quasi soffocante; è l’elaborazione della fine di una relazione si mescola con la ripetitività delle azioni quotidiane.

“Tuttavia – dice la cantautrice – proprio come accade nel novilunio anche in Luna Spenta l’oscurità coincide non solo con il senso di impotenza, ma anche con il desiderio di rinascere e dare avvio ad una nuova fase”. Il testo è di Francesca Teriaca, mentre la musica è di Dario Di Matteo, Francesco Junior Foresta, Valerio Fròsini e Francesca Teriaca. Al brano hanno collaborato Dario Di Matteo (mix presso Mind) e Hannes Jaeckl (mastering presso Home Vasoldberg). Vincenzo Guerrieri e Deborah Lo Cascio hanno curato la fotografia, mentre la grafica è di Noemi Di Maria.

Francesca Teriaca ha un’anima pop con influenze musicali eterogenee, che spaziano dal blues, al jazz fino al rap. La sua voce calda e ricca di sfumature si muove con grande curiosità fra i generi, creando uno stile già molto maturo e riconoscibile. Fra i suoi ascolti figurano artisti come Madame, Stromae, Lucio Battisti, Tracy Chapman e Phil Collins, che riflettono la sua grande curiosità di ascoltatrice e che si ritrovano anche nel suo stile musicale e compositivo. Nel marzo del 2022 ha pubblicato “Guardami” il suo singolo d’esordio per l’etichetta discografica Mind, accompagnato dal videoclip (guarda il video in basso).

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli