7.7 C
Palermo

VIDEO | Palermo, Biagio Conte durante la messa: “Insieme per un mondo migliore”

DaLeggere

Giornalismo, morto Gianni Minà: addio al maestro dei reportage

Maestro di giornalismo e grande conoscitore del mondo della musica ha cambiato per sempre il modo di intendere l'informazione e i reportage che sono sempre stati il suo marchio distintivo.

Meteo, ritorna il gelo russo: temperature giù di 15 gradi: le previsioni

Un mix esplosivo riporterà l’inverno sull’Italia. Aria calda proveniente dalla Tunisia si scontrerà con il gelo russo formando la tempesta perfetta.

“Pablo Neruda avvelenato con botulino”, il nipote anticipa i risultati dell’inchiesta

Una nuova perizia sulle spoglie mortali Pablo Neruda ipotizza che il grande poeta cileno fu avvelenato dodici giorni dopo il colpo di Stato militare del generale Augusto Pinochet.

Allarme aflatossine, richiamati tre lotti di mandorle sgusciate: ecco quali

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di aflatossine, il prodotto non deve essere consumato, ma riportato al punto vendita.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

È dura ma ce la faremo, poi il richiamo all’unità “insieme per costruire un mondo migliore perché il mondo ne ha tanto bisogno: sono le parole di Biagio Conte, le ha pronunciate ieri alla fine della messa celebrata alla missione Speranza e Carità di via Decollati, a Palermo. Il missionario laico che sta lottando contro il cancro è riuscito a fare questo regalo ai palermitani, presenti alla funzione, e a tutti quelli che in questi giorni lo stanno sostenendo nella sua dura lotta. “Vi voglio bene, vi voglio tanto bene“, ha detto con un fil di voce a collaboratori e amici che sono andati a visitarlo. Un modo per regalare sorrisi e messaggi d’amore nonostante la malattia.

Il cuore leonino di fratel Biagio continua ad avere la forza di dispensare frasi colme di saggezza e ottimismo nonostante la malattia. Una vera e propria processione quella che si è sviluppata nelle ultime ore al suo capezzale. Il frate laico, fondatore della missione Speranza e Carità, ha dedicato la sua vita al servizio degli emarginati, dei poveri, dei cosiddetti “ultimi”. Nei giorni corsi era circolata sui social la fake news che fosse morto, costringendo i suoi collaboratori a diramare una nota per rassicurare i palermitani che lo stavano già piangendo.

“Che Dio operi un miracolo nel suo corpo sofferente, doni alla Chiesa terrena altro tempo di grazia che sgorga dalla presenza di fratel Biagio. Sicuramente è atteso come figlio prediletto in cielo, ma se è possibile che rimanga ancora qui sanato nel corpo per continuare a camminare nella povertà ( anche spirituale) per rendere ricco d’amore cristiano anche il più povero dei poveri”. È il messaggio accorato di un utente Facebook a commento del video. Un altro ancora. “Gesù compi il tuo miracolo c’è molta gente che ha ancora bisogno di lui ti prego”. Testimonianze di amore che parlano da sole.

Le cure, i ricoveri, le terapie: niente di tuto questo è servito ad allentare la morsa del dolore che lo attanaglia. I medici hanno dovuto ammettere che “soltanto un miracolo potrebbe salvarlo”. Miracolo a cui, in queste ore, si stanno aggrappando le migliaia e più di palermitani che vanno a fargli visita in cerca di un conforto, di una preghiera o semplicemente per ringraziarlo.

 

 

 

 


LEGGI ANCHE:

Palermo, smentite le fake news: Biagio Conte è vivo

Palermo, Biagio Conte lotta contro il cancro: il messaggio del sindaco

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Amministrative, a Palermo la direzione regionale del PD Sicilia: ecco quando

Situazione politica ed elezioni Amministrative sono i due punti all’ordine del giorno della direzione regionale del PD Sicilia che si terrà sabato 1 aprile alle 10.

Autonomia differenziata, Barbagallo: “Schifani condanna la Sicilia alla povertà”

“È ignobile che la Sicilia si sia espressa oggi a favore del disegno di legge sull’autonomia differenziata, approvato dalla Conferenza unificata delle Regioni".

Sicilia, ecco i 35 eletti componenti dell’Assemblea nazionale del Pd

La Commissione regionale per il congresso, presieduta da Giovanni Bruno, ha proclamato i 35 componenti siciliani dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Palermo capitale del gusto per quattro giorni, ritorna la kermesse internazionale Expocook

Expocook 2023 - la grande rassegna del gusto di Palermo che quest’anno giunge alla settima edizione - riapre ai grandi eventi la Fiera del Mediterraneo.

Primarie Pd, 246 seggi in Sicilia. Barbagallo: “Grande festa di democrazia”

Anche in Sicilia si è messa in moto la grande macchina organizzativa del Partito Democratico in vista delle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.