21.4 C
Palermo

Teatro, “Al Convento” di Palermo Mary Cipolla in scena con “Caponata”: ecco quando

DaLeggere

Mary Cipolla a Palermo al Teatro Al Convento di via Castellana Bandiera 66/A con lo spettacolo “Caponata”, in scena dal 17 al 19 e dal 24 al 26 novembre. Repliche venerdì e sabato alle 21.15 e domenica alle 17.30. Se c’è chi dice che Palermo è una cipolla, una palermitana doc come Mary Cipolla afferma che uno spettacolo ben riuscito si può paragonare a una buona pietanza, e cavalcando la metafora decide di portare in scena “Caponata”, uno spettacolo che dedica alla Sicilia e ai siciliani.

La caponata è infatti un piatto che più di ogni altro è capace di rappresentarne l’anima, in cui convergono diverse culture vicine e lontane: c’è il dolce della cucina orientale, il salato di quella occidentale, il ricordo di quella marinara, i colori delle verdure isolane. Agro-dolce: l’aceto e lo zucchero dosano quel tanto di aspro e di dolce che ritroviamo nella vita stessa. Quando riesce bene sono sempre combinati nella giusta proporzione. Non resta che assaporare la proposta della attrice/autrice in parole, canti, battute, aforismi. Affiancano la protagonista Patrizia Opipari nella parte della cuoca e il musicista Nicola Vitale. Produzione: associazione culturale Fata Morgana.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili due numero telefonici: 345.2176618 e 338.7053861. Costo del biglietto 15 euro l’intero, 12 euro il ridotto. Al termine dello spettacolo un piccolo omaggio a sorpresa

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli