21.5 C
Palermo

Vela, al CVSF di Palermo la Regata zonale Optimist: in acqua oltre 70 atleti

DaLeggere

Tutto pronto al Circolo Velico Sferracavallo, a Palermo, per il primo appuntamento in calendario per il 2024: la Regata zonale Optimist – I Trofeo del Comitato, Coppa AICO che si svolgerà Sabato (3 Febbraio) e Domenica (4 Febbraio) nel golfo di Sferracavallo. Più di settanta i giovani velisti – provenienti dai circoli della VII Zona FIV (Sicilia) – che scenderanno in acqua sabato alle 11,30 subito dopo il coach meeting. Tre le prove al giorno da disputare per un massimo di 6 prove totali.

Qualora le condizioni meteo non dovessero consentire il normale svolgimento della competizione, la regata sarà valida con almeno una prova disputata nelle due giornate. In acqua dunque una flotta di giovani “optimisti’’ siciliani,  timonieri nati tra il 2009 e il 2013 per la Divisione A (Juniores) e tra il 2014 e 2015 per la Divisione B (Cadetti). Domenica – non appena le barche saranno rientrate – si procederà con la premiazione dei primi tre classificati Divisione A e della prima atleta in classifica femminile, dei primi tre della Divisione B e della prima femminile.

“Si apre questo week end il calendario di appuntamenti velici che saranno ospitati presso il nostro Circolo – spiega il presidente, Giuseppe Giunchiglia -. Siamo contenti di cominciare proprio con la classe dei più piccoli, una classe che annovera tantissimi timonieri e questo a testimonianza che la vela è uno sport che conquista fin da piccolissimi. Tantissimi eventi di respiro nazionale e internazionale scandiranno questo 2024 nel golfo e confidiamo, come sempre, nella partecipazione di un pubblico sia esso di appassionati che di  semplici curiosi”.

In attesa delle tappe Gran Prix della Melges World League – ad Aprile e Giugno – il CVSF ospiterà il primo week end di Marzo la Regata zonale Tavole – I Tappa T293 e Windsurfer. Sarà poi la volta della II tappa zonale Ilca (16/17 Marzo).

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli