28.1 C
Palermo

Europee, FDI primo partito: Pd in crescita, Lega poco sopra le Politiche

DaLeggere

“Fratelli d’Italia si conferma primo partito italiano, superando il risultato delle scorse elezioni politiche”. Lo scrive su X Giorgia Meloni, in un primo commento a caldo affidato ad un tweet. “Grazie!”, scrive la presidente del Consiglio accanto all’emoticon della bandiera italiana. “In Europa tutti i governi hanno risentito della crisi, mentre il governo italiano esce più forte da queste elezioni”, dice Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito.

I risultati delle europee dimostrano come “il buon governo di Giorgia Meloni” abbia “positivamente contagiato anche il resto d’Europa. La sinistra aveva raccontato che se vincono le destre crolla tutto, l’isolamento… poi invece ha vinto il centrodestra e Giorgia Meloni, i risultati economici hanno smentito le bugie delle sinistre e quindi è crollato un muro in tutta Europa”. 

PD. “È un risultato per noi straordinario”. Così Elly Schlein al Nazareno esprime la sua “grande soddisfazione ed emozione” per l’esito delle elezioni europee che confermano il Pd secondo partito dietro Fratelli d’Italia. “Siamo il partito che cresce di più dalle politiche, la distanza da FdI si accorcia”. “Sentiamo ancora più forte la responsabilità di costruire l’alternativa, continueremo a essere testardamente unitari. La somma delle forze di opposizione – sottolinea la segretaria Dem – supera quella della maggioranza”.

Lega. “Se siamo anche di uno zero virgola sopra le politiche, la soddisfazione c’è”. Il segretario della Lega Matteo Salvini è cauto nel commentare i primi risultati delle Europee, prima di un’analisi più dettagliata del voto quando “con numeri veri potremo entrare direttamente nel merito. La stessa serata di oggi è iniziata con i primi instant poll che ci davano al 7 e ci vede andare a letto che sfioriamo il 9. Io non sono mai contento a prescindere, è chiaro che da domani mattina (oggi per chi legge, ndr) lavoreremo tutti per avere di più”, ha aggiunto Salvini, ringraziando perché “avendo avuto contro tutto il mondo, arriviamo in forza a questi dati, con alcune regioni in cui abbiamo preso meno voti che alle Politiche e con altre in cui abbiamo preso parecchi più voti rispetto alle Politiche”. 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli