21.5 C
Palermo

Musica, tutto pronto per “Risuoni 2020”: il festival delle tribute band

DaLeggere

Dal 17 al 27 settembre 2020 sarà di scena al Parco commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta, Risuoni 2020, l’official tribute band contest più importante in Italia ideato e prodotto da primaMusica. È un tributo live agli artisti e ai brani che hanno fatto la storia della musica nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità musicali di ottimi professionisti e costruire per loro ulteriori possibilità di affermazione.

risuoni2020 fbTanto da mettere in palio un montepremi complessivo di seimila euro. Numerose le band che hanno risposto all’invito e che si esibiranno rigorosamente dal vivo. Durante le sei serate di eliminatorie si esibiranno i primi 42, nelle tre serate dedicate alle semifinali, si aggiungeranno gli altri 12 tributi.

Il contest è strutturato in più fasi, il cui superamento è affidato, oltre che al gradimento del pubblico, anche al giudizio di una giuria critica composta da operatori del mondo dello spettacolo e da giornalisti appartenenti alle principali testate di settore e soprattutto al giudizio competente espresso dalla giuria di esperti musicali predisposta dall’Organizzazione.

Quattro i parametri di valutazione a cui si atterranno: qualità dell’esecuzione, capacità di coinvolgimento del pubblico, similitudine con l’artista di riferimento, presenza scenica.

(ANSA)

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli