13.1 C
Palermo

Getta materassi in strada, incastrato dalle telecamere: maxi multa (Video)

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Colto sul fatto mentre gettava materassi e rifiuti ingombranti, in via Fondo Romeo, grazie alle telecamere installate dal Comune l’1 settembre. Il nucleo della polizia ambientale è subito risalita all’autista del furgone e per lui è scattata una maxi multa di 600 euro.

Il video è stato pubblicato su Youtube dall’Amministrazione ed è subito diventato virale. La coppia di telecamere è di ultima generazione, si autoricarica con energia solare ed è collegata direttamente alla centrale operativa dei vigili urbani. L’obiettivo è quello di stanare chi abbandona abusivamente rifiuti di ogni tipo, soprattutto inerti dell’edilizia.

L’iniziativa rientra in un piano di sperimentazione promosso nello scorso mese di giugno dall’Amministrazione per monitorare le discariche abusive che vengono illecitamente alimentate, al fine di segnalare alla magistratura i colpevoli.

Oltre che in via Fondo Romeo divenuta un simbolo delle tante discariche abusive – si legge in una nota – altre telecamere stanno per essere installate in altre tre aree abitualmente utilizzate da soggetti che compiono traffico di rifiuti, un’azione che è a tutti gli effetti un reato con gravi conseguenze penali”.

“Tra un mese faremo un resoconto dei risultati di questa attività di repressione e prevenzione e faremo le opportune valutazioni, per estendere in altri punti delle 151 discariche abusive esistenti altre telecamere, come deterrente per denunciare gli autori degli atti illeciti e rendere la città più vivibile, attenuando una pratica incivile purtroppo molto diffusa”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli