6.8 C
Palermo

Raid vandalico a Punta Bianca: la marna sfregiata con lo spray

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Atto vandalico ai danni della marna di Punta Bianca, località balneare tra le più suggestivi lungo la costa di Agrigento. A denunciarlo è l’associazione Mareamico. Alcuni vandali hanno infatti imbrattato con la vernice spray la roccia, danneggiandola, lasciando scritte e disegni.

La zona è un bene tutelato paesaggisticamente e con un vincolo di modificabilità dal 2001. Mareamico ha presentato una denuncia ia carabinieri per danneggiamento e inoltrato un esposto alla Regione, alla Soprintendenza, alla Capitaneria,al sindaco e alla Procura di Agrigento.

“La caratteristica marna bianca di un tratto di costa tra i più suggestivi della Sicilia imbrattata da qualche imbecille. Non si riesce a comprendere il senso di un simile gesto”, dice il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, sull’atto vandalico compiuto a Punta Bianca.

“Ci costituiremo parte civile contro il responsabile o i responsabili del danno e auspichiamo che siano puniti in modo esemplare affinché a nessun altro venga in mente di reiterare un simile gesto”.

“Punta Bianca – prosegue – offre uno dei paesaggi costieri più belli al mondo. Per questa ragione deve essere tutelata istituendo la riserva naturale per preservarne bellezza ed ecosistema”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli