Neonato positivo al coronavirus a San Giuseppe Jato, Palermo. Il piccolo, di 28 giorni, dopo avere accusato un malore è stato subito accompagnato dai genitori al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello del capoluogo dove hanno constatato il contagio. Anche i genitori saranno sottoposti al tampone all’Asp di Palermo.
Quella di Partinico è temporaneamente chiusa: il dirigente, infatti, è risultato positivo ed è scattata la “quarantena” del personale. “Sto monitorando la situazione – dice il sindaco di San Giuseppe Jato, Rosario Agostaro – non so nulla di ufficiale. Saprò qualcosa nelle prossime ore“.
Anche nel resto della Sicilia, preoccupa il bilancio dei contagi da Covid-19. Salgono, infatti a 61 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e tra questi ci sono 3 migranti: 1 a Siracusa e 2 a Ragusa, come riportato dal bollettino del ministero della Salute.
La situazione, dunque, non migliora, con 1.793 positivi, di cui 120 ricoverati in ospedale, 17 in terapia intensiva e 1.656 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.241 casi dall’inizio dell’epidemia.
I guariti di oggi sono 14 e dall’inizio della pandemia sono 3.158 in totale, con 2.726 tamponi eseguiti e 290 decessi. Sono 61 i nuovi positivi: 2 ad Agrigento, 26 a Catania, 2 a Enna, 25 a Palermo, 2 a Ragusa e 4 a Siracusa.