21.9 C
Palermo

Migranti, sbarco nella notte a Pozzallo: in 25 sulla Mare Jonio

DaLeggere

Si sono concluse nella notte le operazioni di sbarco sul molo di Pozzallo dei migranti trasferiti dalla nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans. Si tratta di 25 persone che erano state tratte in salvo dalla nave Maersk Etienne, che dal 5 agosto era ferma al largo di Malta in attesa di poterli sbarcare.

Solo alle 19,25 di ieri, infatti,è stato assegnato Pozzallo come porto di sbarco “per motivi sanitari”. L’autorità sanitaria ha effettuato i tamponi e ora si attende l’esito per potere effettuare il trasferimento a Siracusa.

Poco prima dell’autorizzazione allo sbarco, Agnese Colpani, del team medicosanitario di Mediterranea Saving Humans a bordo della Mare Jonio, denunciava in un video che le condizioni di salute delle 25 persone ancora a bordo della Mare Jonio si stanno aggravando soprattutto dal punto di vista psicologico: “È necessario farli sbarcare subito“.

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, rende noto che i risultati dei tamponi eseguiti ai 25 migranti della nave Mare Ionio sono risultati tutti negativi. Così come concordato, tutti sono già stati trasferiti in una comunità di accoglienza della Sicilia.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli