22.3 C
Palermo

Tragedia nel Ragusano, autobotte si ribalta: operaia Forestale perde la vita

DaLeggere

Il suo lavoro era dedito alla sicurezza della comunità ma gli è costato la vita: è morta per il ribaltamento dell’autobotte su cui si trovava a bordo un’operaia Forestale di 55 anni, nel Ragusano. La tragedia è avvenuta sulla statale 194, nei pressi di Monterosso Almo. Il mezzo antincendio, per cause ancora da chiarire, si è ribaltato e per la donna, di cui nono state ancora rese note le generalità, non c’è stato scampo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Nell’incidente sono rimaste ferite altre sei persone. Una collega delal vittima ha riportato diversi traumi ed è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri cinque versano in condizioni migliori. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente che si è verificato al rientro da un intervento. Secondo le prime informazioni, sembra che si tratti di un incidente autonomo.

“Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio”, lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.

+++ In aggiornamento +++

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli