8.9 C
Palermo

“Live @ Brass”, l’appuntamento con il jazz dei “2 Of Us” allo Spasimo

DaLeggere

Appuntamento con il jazz dei “2 Of Us” che allo Spasimo di Palermo proporranno il loro album “Live @ Brass”. Lo faranno il 26 settembre, dalle 21,30, a chiusura della rassegna Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba. Location, la chiesa di Santa Maria dello Spasimo.

Il progetto è stato registrato da Fabio Lannino (ideazione e produzione esecutiva, basso e contrabbasso elettrico, chitarra) e Vito Giordano (tromba e flicorno) sul palco dello storico jazz club Blue Brass e su quello del Real Teatro Santa Cecilia.

Il prodotto della registrazione, è stato scelto da Edmondo Filippini, presidente della Da Vinci Pubblishing. Ad accompagnare Lannino e Giordano, Diego Spitaleri al piano e il giovane musicista CiccioDrummer” Foresta alle percussioni e batteria.

Una sorta di cross-over tra inediti, jazz e fusion: così i  “2 Of Us”  hanno assemblato un album che esprime l’arominai condivisa con musicisti come Spitaleri e Foresta. “L’idea è stata quella di registrare in multi traccia l’intero set Live – spiegano – e mantenerlo così come suonato anche in fase di missaggio, nessuna sovrapposizione di altre tracce in post produzione”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli