32.5 C
Palermo

Allerta Covid, il governo prepara il nuovo stato d’emergenza

DaLeggere

Caserta. Arriva la conferma di quella che fino a stamattina era un’ipotesi: il governo Conte prolungherà lo stato d’emergenza legato al  Coronavirus. L’attuale provvedimento, infatti, è in scadenza e perderà la sua efficacia il 15 ottobre.

“Andremo in Parlamento a chiedere la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio”, ha detto oggi  il premier a margine della visita alla scuola media “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello (Caserta).

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza,  si dice pronto a discutere la proposta in Aula convinto che l’allerta Covid non si debba sottovalutare: “Io sono sempre per la linea della massima prudenza – dice – e ho sempre mantenuto questa impostazione ma credo che sia corretto che ne discuta il Parlamento e che se ne discuta nel governo perché in una grande democrazia si fa così”. Questa mattina, Speranza ha visitato lo stabilimento Sanofi di Anagni dove partirà la produzione del vaccino anti-Covid .

Il 6 ottobre a Palazzo Madama, il ministro terrà delle comunicazioni sul nuovo Dpcm inerente all’emergenza Coronavirus. Sulla base di queste saranno votate risoluzioni dell’Assemblea. A deciderlo, la Conferenza dei capigruppo del Senato.

 


Articoli correlati:

Coronavirus, Palazzo Chigi valuta proroga dello stato d’emergenza

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli