34.1 C
Palermo

Covid, quattrocento nuovi casi in 24 ore: oltre 99mila i tamponi

DaLeggere

Quattrocento contagi in più rispetto a ieri: questo riporta il bollettino nazionale del ministero della Salute che ogni giorni fornisce i dati relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Sono 2.677 quelli registrati nelle ultime 24 ore.

Un valore che però, va detto, è stato rilevato sulla base di 99.742 tamponi. Sono quasi 40mila in più rispetto ai 60.241 di domenica. Il totale dei guariti e dimessi sale invece a 234.099, con un incremento nelle ultime 24 ore di 1.418.

L’azione del virus nelle ultime settimane, purtroppo,  si è concentrata in Campania dove alla data di ieri si contavano 431 dei 2.257 nuovi casi segnalati dal ministero in un solo giorno.

L’app “Immuni” è stata scaricata da 7 milioni di utenti. Nel corso del weekend si è assistito ad un’opera di sensibilizzazione massiccia da parte dei media per utilizzare l’applicazione che permette di tracciare i contagi e mettere così al sicuro dai rischi chi non ha contratto il virus. Ieri, invece, è partita la campagna “pro-Immunni” del governo che finirà l’11 ottobre.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli