21.9 C
Palermo

Investire in Africa e Medioriente: ecco il seminario di Sicindustria

DaLeggere

Domani, alle 10, Sicindustria, Confindustria Sardegna e Confindustria Toscana,partner di Enterprise Europe Network, organizzano insieme a Diacron Group e Kili Partners “Focus WestAfrica: Nigeria e Ghana“, il quarto di cinque webinar dedicati ai trend economici e commerciali, gli investimenti, le opportunità, i settori più dinamici in alcuni dei mercati più interessanti del Medio Oriente edell’Africa.

In particolare, si legge in una nota, la Nigeria è la principale economia africana con la maggiore popolazione (quasi 200 milioni di abitanti). Ha grandi risorse di idrocarburi e una struttura industriale fra le più sviluppate dell’Africa.

Durante il webinar verranno presentate le opportunità di business in questi due paesi dell’Africa Occidentale per le aziende italiane, con particolare focus sui settori manifatturiero, energetico, costruzioni, agroalimentare.

I lavori saranno aperti da Nino Salerno, responsabile dell’Area Internazionalizzazione di Sicindustria, e moderati da Giada Platania, coordinatrice dell’Unità Affari Internazionali di Sicindustria/Enterprise EuropeNetwork.

Relatori saranno Francesco Gastaldon, attualmente partner e country manager Italia di KiliPartners, società di advisory che assiste le aziende nell’ingresso nel mercato e nello sviluppo del business inAfrica, e Natalia Sánchez Herrera, fondatrice e managing director di Kili Partners e componente dell’Institute of Directors of Southern Africa e dell’Institute of Business Advisors of South Africa.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli