Rifiuti, l’allarme del presidente della Rap: “Siamo a rischio emergenza”

0
335
spazzatura rifiuti palermo cds
Foto archivio © CRONACA DI SICILIA

Rischio emergenza rifiuti a Palermo. A sostenerlo è Giuseppe Norata, il presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo.

Da domani – dice – a Palermo potrebbe scattare l’emergenza rifiuti, lo dico prima perché se la stazzatura dovesse sommergere strade e cassonetti si deve sapere che non è Rap ad avere generato la situazione”.

“Siamo senza discarica da più di un anno, abbiamo visto di tutto e di più’. Mi piacerebbe attuare quello che avevo proposto un po’ di tempo fa, ovvero provare a portare qui dentro dirigenti di altre istituzioni per ‘sporcarsi le mani con i rifiuti’, per capire cosa significa amministrare la Rap in un contesto come Palermo”.

Il riferimento di Norata è alla discarica di Bellolampo dove “c’è un accumulo di rifiuti importante: con l’apertura della sesta vasca possiamo riuscire a depositare per circa 6-8 mesi (25 mila tonnellate di rifiuti subito, che potrebbero arrivare a 140). Tra poco avremo anche un incontro con l’ingegnere Foti della Regione Siciliana per discutere della questione e abbiamo un progetto per depositare a Bellolampo. Noi siamo fiduciosi, vedremo cosa ci dirà la Regione”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.