11.3 C
Palermo

Pioggia di milioni per le aziende danneggiate dal lockdown: ecco il bando

DaLeggere

Cinque milioni di euro per gli agriturismi e le aziende didattiche danneggiati dal lockdown. Li mette a disposizione la Regione che ha pubblicato il bando sul sito dell’assessorato all’Agricoltura. La Commissione Europea e il Comitato di sorveglianza hanno dato l’ok. Infatti, si tratta di fondi europei previsti dalla Misura 6.4 a) del Psr Sicilia 2014 -2020. Quest’ultimo, è lo strumento con cui le Regioni programmano gli obiettivi di sviluppo rurale.

musumeci
Il presidente della Regione, Nello Musumeci

“Grazie a questo nostro intervento – spiega il presidente della Regione, Nello Musumecisarà possibile dare un minimo di ristoro alle aziende siciliane del comparto che, durante il periodo del lockdown ma anche dopo, hanno subito ingenti perdite”.

Il contributo va da 3 a 7 mila euro e viene calcolato in base al fatturato 2019. C’è tempo fino al 5 novembre per presentare l’istanza sul portale del dipartimento regionale dell’Agricoltura. Soddisfatto anche l’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera che aggiunge: “I danni subiti dalle nostre aziende sono stati solo in minima parte compensati dall’aumento del turismo di prossimità e nazionale registrato nei mesi estivi, inconsiderazione del perdurare della pandemia e delle conseguenti regole di distanziamento”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli