11.3 C
Palermo

Vitivinicolo, dalla Regione oltre 8 milioni per le aziende siciliane

DaLeggere

Oltre 8 milioni di euro per le aziende vitivinicole siciliane per promuovere i loro prodotti fuori dall’Ue. Sono previsti dal bando pubblicato dalla Regione Siciliana sul sito dell’assessorato all’Agricoltura, a valere sull’Ocm vino e in particolare sulla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi”. Tempo fino al 23 novembre per presentare le domande.

Tra le altre cose, è previsto anche un contributo a fondo perduto fino al 60% per le spese sostenute per l’attività di comunicazione e marketing.

Altre risorse – spiega il presidente della Regione, Nello Musumeciche il mio governo ha voluto mettere in campo per aumentare sempre di più la competitività delle nostre produzioni enologiche, già conosciute e apprezzate, nei mercati esteri”.

In totale, i fondi ammontano a 8,3 milioni di euro: le attività che si possono finanziare sono numerose. Si va dalle fiere alle esposizioni internazionali passando per grande distribuzione e ristorazione. Spazio anche per gli incontri

con gli operatori dell’informazione presso le cantine aziendali in presenza di potenziali acquirenti.

Soddisfatto anche l’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera: “La promozione rappresenta un tassello fondamentale per il sostegno e la crescita della nostra filiera vitivinicola”. “Un’azione che mira anche a spingere il brand ‘Sicilia’, sempre più richiesto e apprezzato in tutto il mondo, a maggior ragione dopo il rallentamento dei mercati causato dal Covid 19“.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli