19.2 C
Palermo

Speranza in commissione: “La scuola è priorità assoluta del governo”

DaLeggere

Dopo il premier Giuseppe Conte lo dice anche il ministro Roberto Speranza: la scuola è una priorità ma se dal 4 maggio in poi i Dpcm hanno allargato le maglie, adesso occorrono provvedimenti più stringenti.

“È evidente che stiamo vivendo una nuova fase, la curva dei contagi sta risalendo in tutta l’Italia e nel resto dell’ Europa. Il messaggio che stiamo dando al Paese con le nuove misure è che occorrono restrizioni e non possiamo escluderne altre più dure, ma in settori specifici e settoriali”.

In audizione presso la commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, il ministro ha poi ricordato che la scuola è uno dei temi su cui puntare maggiormente l’attenzione.

La mia idea – aggiunge – è provare a lavorare su due ambiti. favorire lo smart working e incentivare le differenziazioni di ingresso di uffici pubblici e istituti scolastici. Partirei da queste due strade provando a non entrare immediatamente dentro le questioni che riguardano la scuola che per il governo è una priorità assoluta”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli