9.8 C
Palermo

Stop alle lezioni e coprifuoco: ecco la nuova ordinanza anti-Covid

DaLeggere

Coprifuoco dalle 23 alle 5, sospensione delle lezioni in presenza e didattica a distanza per gli istituti superiori. Inoltre, posti dimezzati nei mezzi pubblici urbani ed extraurbani comprese ferrovie e collegamenti marittimi. Queste le misure contenute nella nuova ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci.

L’atteso provvedimento varato per contenere la recrudescenza del Coronavirus in Sicilia è arrivata nel primo pomeriggio di oggi. Era attesa per la tarda serata di ieri ma ha subito uno slittamento perché “dovendo incidere su settori rilevanti nella vita quotidiana delle persone, ritengo importante valutare con estrema attenzione i provvedimenti della nuova ordinanza”.

“Il documento con tutti i dettagli del provvedimento – si legge in una nota delle Regione – condiviso con il ministro della Salute, Roberto Speranza, verrà reso noto nelle prossime ore”.

La nuova ordinanza nasce da un confronto iniziato due giorni fa con il Comitato tecnico scientifico e con il ministro della Sanità in un clima di “leale collaborazione”.Va specificato – continua la nota – che attualmente in Sicilia non si registrano criticità analoghe a quelle di altri territori del Paese, ma – come rilevano gli stessi esperti – è necessaria una azione di contenimento per evitare situazioni d’allarme nelle prossime settimane”.

 


Articoli correlati:

Contrasto al Covid in Sicilia, slitta l’ordinanza. Musumeci: “Altre 24 ore”

Covid, impennata di casi in Sicilia. L’Oms: “I contagi raddoppieranno”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli