25.7 C
Palermo

Oltre quattro milioni per la spiaggia di Eraclea Minoa: al via i lavori

DaLeggere

Ripartono i lavori per la riqualificazione della spiaggia di Eraclea Minoa, Agrigento. Il ripascimento, che consentirà anche il recupero del boschetto retrostante, ha avuto il via libera definitivo con un decreto, a firma dell’assessore regionale, all’Ambiente Toto Cordaro, realizzato e finanziato dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Dagli uffici di piazza Ignazio Florio, dove ha sede la Struttura anti dissesto diretta da Maurizio Croce, sono stati stanziati quattro milioni e mezzo di euro che serviranno anche a realizzare tre pennelli a mare a difesa della costa, arretrata negli ultimi anni di oltre centoventi metri. Il tratto che verrà recuperato va da Capo Bianco verso est, per circa due chilometri.

“Siamo in condizione di bruciare i tempi – dice il Musumeci –  e di restituire alla collettività, già nella prossima stagione estiva, questa splendida spiaggia”. 

Soddisfatto anche Cordaro che ha voluto imprimere un’accelerazione all’iter, decidendo di procedere attraverso il Paur, il Provvedimento autorizzatorio unico regionale “grazie al quale – spiega – abbiamo potuto mettere attorno allo stesso tavolo tutti gli enti coinvolti e che dovevano esprimere un parere da un punto di vista tecnico e giuridico”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli