L’Ars chiude per una settimana. La decisione dopo il tampone positivo del deputato regionale di Italia Viva e sindaco di Brolo (Messina), Giuseppe Laccoto, Da lunedì prossimo e sino a sabato 14 novembre, infatti, saranno sospese le attività parlamentari d’aula e di commissione anche per consentire lo svolgimento delle prove orali del concorso per consigliere parlamentare in programma da giovedì 12 a sabato 14.
L’Aula, che era convocata per martedì prossimo, è già stata riconvocata per il 17 novembre, alle 16, con il medesimo ordine del giorno.
Martedì 10, inoltre, dalle 10 alle 15, deputati e personale amministrativo potranno sottoporsi, su base volontaria e in una struttura all’interno dei giardini del Palazzo Reale, al test rapido antigenico di rilevazione di infezione da Covid-19, a cura di laboratorio privato accreditato dall’Asp di Palermo.
Il costo (25 euro) è a carico del singolo utente. Terminata l’esecuzione del test, entro 15 minuti sarà comunicato l’esito. L’eventuale positività sarà comunicata all’Asp a cura del laboratorio e, in attesa dello svolgimento di test molecolare di conferma, l’interessato sarà posto in isolamento fiduciario.