34.1 C
Palermo

Ai maestri dolciari Fiasconaro il premio “Imprese vincenti”

DaLeggere

L’azienda dolciaria Fiasconaro di Castelbuono nel Palermitano, ha vinto il premio “Imprese vincenti” di Intesa San Paolo ed è stata selezionata fra ben 4mila aziende di eccellenza del Made in Italy. Si tratta di un alto riconoscimento, tra i tanti ricevuti, per l’edizione del 2020.

L’azienda Fiasconaro, che nel 2019 ha registrato un fatturato di 21 milioni di euro, rappresenta da sempre un’impresa d’eccellenza che rende onore alla preziosità dei prodotti italiani e il rilancio del territorio. Il Maestro Nicola Fiasconaro, soddisfatto del premio ricevuto, afferma: “Ricevere questo premio ci rende particolarmente orgogliosi perché è rappresentativo del nostro Dna, dell’identità della nostra azienda, che guido insieme ai miei fratelli Martino e Fausto. È un riconoscimento al valore, un segnale per l’attenzione che riponiamo nel salvaguardare l’eccellenza italiana e nel farla conoscere nel mondo”.

Sono stati diversi i criteri ad essere valutati: Investimenti e Innovazione; Sostenibilità; Persone e competenza, al centro della strategia d’impresa; Internazionalizzazione per la crescita dell’azienda e del Paese; Rapporto con il Territorio, attraverso la rete delle filiere e dei distretti; Ricambio generazionale.

Tra i tanti riconoscimenti, c’è soprattutto il grande e costante impegno che il Maestro Fiasconaro ha messo negli anni per valorizzare il territorio siciliano con materie prime sempre di eccellenza. Non ultimo, il suo reinvestimento del 45% del fatturato per sostenere le altre aziende siciliane della filiera Agroalimentare locale e l’investimento da 10 milioni di euro per la realizzazione di un Hub Agroalimentare che sarà attivo in Sicilia già a partire dall’autunno del 2021.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli