26.7 C
Palermo

Covid, “Operazione Igiea”: l’esercito scende in campo a Palermo

DaLeggere

Anche l’Esercito scende in campo in Sicilia per contrastare la diffusione del Coronavirus. Da questa mattina, alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, è stato allestito il primo assetto di supporto al personale della Protezione civile e delle Asp impegnato ad effettuare tamponi ai cittadini.

In campo un tenente medico dell’Esercito, due sottoufficiali infermieri della Marina, un team logistico della Brigata Aosta e del Comando militare dell’Esercito Sicilia, al quale l’Asp ha affidato la gestione dei cittadini che arrivano a piedi per effettuare il tampone.

I gazebo dell’Esercito saranno operativi tutti i giorni feriali, dalle 8 alla 14 e la Difesa è pronta a incrementare la sua presenza sul territorio su richiesta specifica delle autorità sanitarie.

L’operazione Igea è stata fortemente voluta dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini e prevede, sul territorio nazionale, l’impiego di 1400 unità delle forze armate, divise in 200 team sanitari, coordinati dal Comando operativo di Vertice Interforze.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli