21.4 C
Palermo

Covid, tutto pronto per gli spettacoli in streaming al Massimo di Palermo

DaLeggere

Al via concerti e balletti trasmessi in streaming al Teatro Massimo di Palermo a partire da sabato prossimo. Una programmazione che prevede eventi dal vivo ma senza pubblico. Un’innovazione per il Teatro, che ha scelto di usare il digitale senza scordarsi della tradizione, come ribadisce anche il sindaco Leoluca Orlando, presidente della Fondazione.

Il sovrintendente Francesco Giambrone ha affermato che in un momento di emergenza come questo, il pubblico non può rimanere senza musica, ricordando anche la scritta dello striscione esposto sulla facciata del teatro dal giorno della nuova chiusura al pubblico.

La Sala Grande, è stata dunque attrezzata per trasformarsi in un teatro di posa e ogni diretta sarà introdotta da una guida. Al pubblico verranno forniti i programmi di sala, scaricabili gratuitamente dal sito del Teatro Massimo. Da oggi, anche a possibilità di fare una donazione per sostenere il progetto.

Il programma prevede il ritorno a Palermo del direttore musicale Omer Meir Wellber sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo con due concerti: il primo sabato 14 novembre alle 19: il “Prélude à l’après-midi d’un faune” di Claude Debussy, e a seguire “Pelléas et Mélisande”, suite op. 80 di Gabriel Fauré. A seguire la Sinfonia n. 8 in si minore, una delle più note di Franz Schubert “Incompiuta”.

In calendario per novembre anche altri concerti che si chiuderanno il 29 con la danza: alle 17.30 è infatti in programma “Romeo e Giulietta” accompagnato dalla musica di Sergej Prokofiev.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli