21.5 C
Palermo

Covid, guarita la neonata abbandonata al Di Cristina di Palermo

DaLeggere

La neonata abbandonata all’ospedale poche settimane fa non è più positiva al Covid. In un primo momento si era detto che la piccola fosse stata portata al Di Cristina dalla madre che poi aveva fatto perdere le proprie tracce.

“Abbiamo iniziato tutta la procedura di comunicazione al Tribunale dei minori, ai servizi sociali del Comune e alla polizia”, a dirlo è Marilù Furnari dirigente della direzione medica dell’ospedale dei Bambini. “Attendiamo le comunicazioni del giudice”.

Dopo un mese di ricovero, la neonata potrà lasciare il reparto di malattie infettive e sarà presa in carico dai servizi sociali del Comune.

Pare che a portare la bambina in ospedale fossero state due donne di etnia rom che avevano affermato di essere le zie. La prima si era presentata al pronto soccorso il 12 ottobre scorso sparendo poi nel nulla.

La seconda, invece, dopo cinque giorni di ricovero con la nipote è andata via senza lasciare alcun recapito. La Procura dei minori si è poi attivata per chiedere al tribunale lo stato di abbandono per procedere con l’affidamento della bambina.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli