20 C
Palermo

Positivi al Coronavirus quattro medici del Cannizzaro di Catania

DaLeggere

Salgono a quattro i medici in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania risultati positivi al Coronavirus. Sono tutti asintomatici o paucisintomatici. Un infermiere anche lui risultato contagiato è già guarito e rientrato in servizio.

Intanto l’Azienda ospedaliera ha disposto l’intensificazione della sorveglianza sanitaria sugli operatori, la sanificazione dei locali, l’allontanamento del personale risultato positivo ai controlli. ”

“Il rispetto delle misure di protezione, l’osservanza delle procedure di contenimento e la sorveglianza attiva – dice Salvatore Giuffrida, direttore dell’Azienda Cannizzaro – hanno permesso di intervenire prontamente al fine di evitare la diffusione del contagio, anche in aree critiche come il pronto soccorso nelle quali il rischio resta particolarmente elevato”. 

“Il test rapido su tutti i pazienti in ingresso al pronto soccorso permette uno screening utile a proteggere gli altri pazienti e i sanitari. Singoli casi, con link epidemiologici il più delle volte non riconducibili all’ambiente ospedaliero, sono stati tempestivamente isolati”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli