11.3 C
Palermo

Focolaio Covid a Troina, stop alle lezioni: il sindaco chiude le scuole

DaLeggere

Chiudono le scuole a Troina, Enna. L’ha deciso il sindaco dopo la notizia del nuovo cluster di Coronavirus che si è sviluppato la scorsa settimana. “Alla luce del costante aumento nell’ultima settimana dei casi positivi – spiega Fabio Veneziae in attesa di avere un quadro epidemiologico più preciso”.

Stop alle lezioni, dunque, nelle scuole dell’infanzia e in quelle  primarie e secondarie di primo grado da oggi sino al 22 novembre. Il provvedimento è contenuto in un’ordinanza che il primo cittadino ha firmato dopo il parere sanitario dell’Asp di Enna, come previsto dalla circolare degli assessori regionali all’Istruzione, Roberto Lagalla, e alla Salute, Ruggero Razza.

“Nella stessa ordinanza – aggiunge Veneziaè stata data la possibilità di svolgere attività di presenza nei casi in cui occorre mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali”. 

Il focolaio è scoppiato nell’Oasi di Troina, centro ad alta specializzazione che assiste disabili. Il numero degli attuali positivi è di 75, mentre ulteriori casi sospetti sono in attesa del tampone molecolare. “L’emergenza sanitaria in atto – spiegano dall’Istituto – è pienamente sotto controllo”. Ammalati anche tre operatori sanitarie e due manutentori.

 


Articoli correlati:

Covid, nuovo focolaio all’Oasi di Troina: in 32 positivi al tampone

La disabile stuprata a Troina incinta del suo aguzzino: il Dna lo conferma

La disabile col Covid stuprata a Troina: l’operatore sanitario confessa

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli