18.6 C
Palermo

Università, dall’Ue tre milioni di euro per 49 borse di studio in Sicilia

DaLeggere

Tre milioni di euro del Fondo sociale europeo per finanziare 49 borse di studio del valore di circa 60 mila euro ciascuna in Sicilia. Ciascuna è di durata triennale e riguardano corsi di dottorato che le Università siciliane hanno bandito per l’anno accademico 2020-2021.

I fondi sono ripartiti in proporzione al numero degli iscritti dei vari Atenei. Il Dipartimento Istruzione dell’assessorato regionale, ha stilato la graduatoria definitiva dei corsi ammessi a finanziamento.

A Catania sono state finanziate 18 borse, 18 a Palermo, 10 all’Università di Messina, due all’Università della Kore di Enna e una alla Lumsa di Palermo.

Tre milioni di euro – spiega l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalladal Fondo sociale europeo, 49 borse di dottorato aggiuntive a quelle ordinarie che la Regione ha messo a disposizione degli atenei per potenziare l’offerta accademica di terzo livello che guarda alla specializzazione e all’innovazione, alla valorizzazione dei saperi e delle competenze trasversali”.

“Ad ogni corso di dottorato – conclude – corrisponde anche un’esperienza di lavoro e di studio all’estero variabile da 3 a 6 mesi”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli