22.5 C
Palermo

L’ultima settimana di Covid in Sicilia: boom di guariti, record di vittime

DaLeggere

L’Ufficio statistica del Comune di Palermo ha elaborato i dati relativi all’andamento della pandemia in Sicilia relativi all’ultima settimana. I dati di base sono quelli riportati sul sito della Protezione Civile Nazionale.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi sono 11.597, valore più elevato dall’inizio dei controlli (il 13% in più rispetto alla settimana precedente, quando però l’incremento era stato del 21,9%). I tamponi positivi sono pari al 17,6% dei tamponi totali effettuati nella settimana (la settimana precedente erano il 16,2%).

Il numero degli attuali positivi è pari a 37.162, 8.355 in più rispetto alla settimana precedente. Con riferimento a tutti i tamponi effettuati dall’inizio dei controlli, la percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi effettuati è pari al 6% (la settimana precedente 5,1%).
I ricoverati sono 1.838, di cui 241 in Terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 145 unità (+24 i ricoverati in terapia intensiva). Il numero dei guariti (14.781) è cresciuto di 2.952 unità rispetto alla settimana precedente, il numero più elevato registrato in una settimana dall’inizio della pandemia.
La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 27,8%  (domenica scorsa era pari al 28,5%). ll numero dei deceduti, pari a 1.186, è aumentato di 290 unità rispetto alla settimana precedente (il numero di decessi settimanali più elevato dall’inizio della pandemia). Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,2% (come domenica scorsa).

I ricoverati rappresentano il 4,9% degli attuali positivi (i ricoverati in Terapia Intensiva lo 0,6%). La settimana scorsa erano il 5,9% (in terapia intensiva lo 0,8%).

Report completo, curato dall’Ufficio statistica del Comune su dati della Protezione Civile Nazionale: http://tiny.cc/Covid_Sicilia_201122 .
- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli