Maltempo a Palermo. I forti temporali che si sono abbattuti sulla città a partire da ieri sera hanno allagato i tratti viari che storicamente risentono delle piogge. Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco hanno segnalato situazioni critiche lungo la zona di viale Regione Siciliana.
Intorno alle sei del mattino, l’asse di collegamento tra l’autostrada Palermo – Catania alla Palermo – Mazara del Vallo è stato chiuso da corso Calatafimi a via Belgio per via degli allagamenti nei sottopassaggi.
Operatori Rap per fare defluire l’acqua in quello di viale Lazio, che è stato vietato al traffico insieme a quello di via Belgio.
Chiusa anche la via Imera. Ieri, A Mondello, è stata avvistata una tromba d’aria. Allagamenti anche in zona ospedale Civico e Policlinico, nei pressi dello svincolo dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo per Tommaso Natale e nei pressi di Carini.
Traffico rallentato nella zona di Brancaccio e ritardi nel trasporto ferroviario con l’aeroporto. I mezzi hanno ripreso a circolare con regolarità intorno alle 9,30.