14.8 C
Palermo

Palermo, licenziati 221 dipendenti ex Almaviva: “Esplosa una bomba sociale”

DaLeggere

“La bomba sociale è scoppiata. Covisian ha ufficializzato la procedura per i 221 licenziamenti e di questi ben 206 sono lavoratori palermitani che adesso vivono nuovamente l’incubo della perdita del posto di lavoro”. Ad affermarlo è il segretario generale Fistel Cisl Sicilia, Francesco Assisi: ai sindacati, infatti, è arrivata la lettera con cui Covisian ha ufficializzato i licenziamenti. La causa? Come preannunciato nei giorni scorsi, il mancato accordo con Ita sul contratto per la fornitura del servizio di Contact center.

“Adesso – dicono Assisi e il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana – intervenga il Mise e la politica a tutti i livelli. Lasciare così senza nessuna prospettiva futura questi lavoratori e i circa 300 ex Almaviva in attesa di essere ricollocati è un grande colpo per la città di Palermo, già colpita gravemente da una crisi senza precedenti”. Le sigle ritengono inaccettabile che non sia stato onorato l’accordo, siglato a ottobre dello scorso anno, sulla commessa Ita.


Palermo, Orlando e Marano: “Almaviva irrinunciabile, Roma intervenga subito”


“Ma anche le norme sulla clausola sociale”, aggiungono. “Bisogna garantire i livelli occupazionali, la protesta dei lavoratori non si fermerà finché non avremo risposte certe”. Domani si svolgerà il secondo giorno di sciopero e un sit-in organizzato dai sindacati, in piazza Indipendenza dalle 9.30, durante il quale i rappresentanti dei lavoratori dovrebbero essere ricevuti dal presidente della Regione, Nello Musumeci.

 

 


LEGGI ANCHE:

Almaviva Palermo, niente accordo con Ita: in 500 a rischio licenziamento

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli