14.1 C
Palermo

Palermo, rapina a mano armata in viale Strasburgo: il video degli arresti

DaLeggere

Giornalismo, morto Gianni Minà: addio al maestro dei reportage

Maestro di giornalismo e grande conoscitore del mondo della musica ha cambiato per sempre il modo di intendere l'informazione e i reportage che sono sempre stati il suo marchio distintivo.

Meteo, ritorna il gelo russo: temperature giù di 15 gradi: le previsioni

Un mix esplosivo riporterà l’inverno sull’Italia. Aria calda proveniente dalla Tunisia si scontrerà con il gelo russo formando la tempesta perfetta.

“Pablo Neruda avvelenato con botulino”, il nipote anticipa i risultati dell’inchiesta

Una nuova perizia sulle spoglie mortali Pablo Neruda ipotizza che il grande poeta cileno fu avvelenato dodici giorni dopo il colpo di Stato militare del generale Augusto Pinochet.

Allarme aflatossine, richiamati tre lotti di mandorle sgusciate: ecco quali

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di aflatossine, il prodotto non deve essere consumato, ma riportato al punto vendita.

VIDEO IN ALTO

Due giovani sono stati arrestati dopo aver rapinato un negozio in viale Strasburgo a Palermo. L’operazione è stata effettuata dai Falchi della polizia di Stato che stavano perlustrando la zona a causa di altri colpi che sono stati messi a segno, sempre con lo stesso modus operandi, in zona nelle ultime settimane. Gli agenti hanno notato quattro persone a bordo di due moto, senza casco, nel senso opposto di marcia e con il volto coperto da sciarpe.

Insospettiti dall’abbigliamento, dal fare circospetto e ipotizzando che potessero essere potenziali rapinatori, gli uomini della Mobile li hanno seguiti fino in via principe di Pantelleria dove si sono fermati davanti all’ingresso di un esercizio commerciale. I passeggeri si sono infilati dentro il negozio mentre i conducenti sono rimasti instrada “verosimilmente con funzioni di palo”.

Accortisi della presenza dei poliziotti hanno tentato di mettersi in fuga, così come i due che si trovavano dentro  ma che, una volta usciti, sono stati bloccati. L’intervento repentino degli agenti, infatti, ha permesso di sorprendere i due rapinatori: uno dei due è stato disarmato della pistola che teneva ancora in pugno. Sono stati immobilizzati permettendo così il recupero del cassetto del registratore di cassa. I banditi sono stati arrestati in flagranza del reato di rapina aggravata in concorso. Le pattuglie arrivate in aiuto hanno poi ritrovato una delle due moto usate dai malviventi per darsi alla fuga risultando rubata. Sono in corso  indagini per risalire all’identità dei complici.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Amministrative, a Palermo la direzione regionale del PD Sicilia: ecco quando

Situazione politica ed elezioni Amministrative sono i due punti all’ordine del giorno della direzione regionale del PD Sicilia che si terrà sabato 1 aprile alle 10.

Autonomia differenziata, Barbagallo: “Schifani condanna la Sicilia alla povertà”

“È ignobile che la Sicilia si sia espressa oggi a favore del disegno di legge sull’autonomia differenziata, approvato dalla Conferenza unificata delle Regioni".

Sicilia, ecco i 35 eletti componenti dell’Assemblea nazionale del Pd

La Commissione regionale per il congresso, presieduta da Giovanni Bruno, ha proclamato i 35 componenti siciliani dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Palermo capitale del gusto per quattro giorni, ritorna la kermesse internazionale Expocook

Expocook 2023 - la grande rassegna del gusto di Palermo che quest’anno giunge alla settima edizione - riapre ai grandi eventi la Fiera del Mediterraneo.

Primarie Pd, 246 seggi in Sicilia. Barbagallo: “Grande festa di democrazia”

Anche in Sicilia si è messa in moto la grande macchina organizzativa del Partito Democratico in vista delle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.