6.5 C
Palermo

VIDEO | Alleanza Salvini-Lombardo, nasce il terzo polo di centrodestra all’Ars

DaLeggere

VIDEO IN BASSO

“Io sono convintamente autonomista, quindi avere un accordo in Sicilia con una forza come l’Mpa è importante”. Parole del ministro per le Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini. Lo ha detto parlando con la stampa alla presentazione del nuovo patto federativo con il partito di Raffaele Lombardo, il Mpa, sugellato oggi a Palermo all’Hotel delle Palme. Nasce così il terzo polo del centrodestra all’Ars. Cosa significa? “Che La Lega cresce in Sicilia e che all’Assemblea regionale siciliana i nostri due gruppi avranno maggiore forza per portare avanti progetti per il bene per i siciliani”.

L’accordo porterà alla nascita di un intergruppo parlamentare all’Ars e a una strada comune per le Europee. “La Lega – aggiunge Salvini –  in Sicilia corre e se corriamo in due tanto meglio. Il mio rapporto con Schifani, da ministro delle Infrastrutture, è ottimo. La quantità di denari che il governo sta investendo in Sicilia per quanto riguarda il mio settore non ha precedenti nella storia della Repubblica. Più di cosi in un anno era difficile fare”.

Nuovi posti nella giunta regionale per la Lega? il leader del Carroccio dice di no: “Non chiediamo più posti nella giunta Schifani. Ci interessa crescere”. Poi, stimolato sull’argomento, torna sull’argomento delle ex Province: “Spero che vengano reintrodotte il prima possibile con l’elezione diretta da parte dei cittadini e con pieni poteri”.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli