16.3 C
Palermo

“Dormimi addosso”, il nuovo singolo dei Jack & The Starlighters in radio e digitale

DaLeggere

Disponibile in digitale e in radio “Dormimi addosso”, nuovo singolo dei Jack & The Starlighters (ascoltalo QUI). La band è formata da Gioacchino ’Jack’ Cottone (voce), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra), Fabrizio Pacera (batteria e percussioni). “Questo brano – spiegano – apre le porte all’utilizzo dei sintetizzatori ed effetti moderni, miscelandolo al Rock old school e alla Dance. Scritto da Nancy Ferraro (autrice de ‘Il Fuoco e l’Aria’) e Flavia Farruggia per la band, racconta di come un modo di fare, un piccolo errore, dettato dalla frenesia della società moderna possano distruggere l’equilibrio di un rapporto”.

“Un brano che parla anche di come un soggetto possa essere così diverso nell’apparenza sociale rispetto al suo ‘io’ profondo”. Hanno partecipato Gianni Varrica (tastiere), Manfredi Tumminello (chitarre), Simone Campione e Dario Di Matteo (Mind House), insieme a Fabrizio Pacera (batteria), Dario Lo Giudice (basso) e Danilo McCartney (chitarra elettrica). Anche questo nuovo brano è estratto dal nuovo album, che uscirà nel 2024 che si ispira ad una visione romantica e malinconica che a tratti vede un mondo troppo disegnato per una “macroumanità” e il conseguente totale annullamento della visione soggettiva.

Contesto accentuato ulteriormente da quello che è l’incalzante e prepotente presenza del mondo social che in qualche modo ha creato dei veri e propri “avatar” di noi stessi. Il gruppo musicale “Jack & the Starlighters” nasce nel 2002, il gruppo ha in attivo numerose esibizioni in locali, piazze di diversi comuni, partecipazioni a concorsi musicali e presenze in varie note emittenti televisive. Jack & The Starlighters si esibisce regolarmente, sin dalla sua nascita, nei più noti locali di Palermo con spettacoli revival di tutta la più bella musica degli anni ’50 ’60 e ’70.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli